fbpx

Binance si aggiudica il premio “Miglior Exchange di criptovalute 2022”

QualeBroker consiglia:

Siamo entrati ormai nel vivo di questo 2022, che si preannuncia persino più incerto e spaventoso dell’anno che lo ha preceduto. Nonostante questo clima di diffusa preoccupazione, anche quest’anno si sono tenuti come di consueto gli Awards 2022 di QualeBroker.com.

Noi di QualeBroker.com ci poniamo come obiettivo quello di aiutare i nostri utenti nella gestione della finanza personale, fornendo strumenti e contenuti che li aiutino a prendere decisioni corrette in materia di investimento.

Ed è in questo contesto che si svolgono ogni anno gli Awards, all’interno dei quali vengono riconosciuti i migliori intermediari e/o i migliori prodotti finanziari a disposizione per gli investitori italiani.

Dei 13 premi assegnati quest’anno, una categoria particolarmente cara ai nostri lettori è senz’altro quella delle criptovalute, settore in costante crescita e che attira ogni giorno sempre più adepti.
In ambito crypto - seguendo le linee guida della nostra metodologia - abbiamo analizzato l’industria degli exchange, ovvero quelle sedi dove è possibile comprare e vendere le principali criptovalute.
Al termine delle nostre analisi abbiamo riconosciuto Binance come Miglior exchange di criptovalute 2022.

Informazioni su Binance

Fondato nel 2017, Binance è stato sin dall’inizio un pioniere nel mondo crypto. Le sue piattaforme hanno permesso a milioni di utenti di negoziare il Bitcoin e le principali criptovalute in circolazione. Ma non solo. Col passare degli anni Binance ha esteso il range di strumenti messi a disposizione per i suoi utenti. Ecco quali sono i principali.

Tramite il Trust Wallet, gli utenti possono depositare e prelevare criptovalute in tutta semplicità e a fronte di costi minimi.

Con Binance Academy, gli utenti possono seguire un percorso di formazione gratuito che li guiderà verso una consapevolezza finanziaria collegata all’ecosistema delle criptovalute.

Con Binance Earn è possibile mettere in staking le criptovalute che si detengono in portafoglio. Attraverso questo processo si otterranno degli interessi (fissi o variabili) che genereranno delle vere e proprie rendite passive.

Perché Binance è ad oggi il miglior exchange

Perché Binance è il miglior exchange di criptovalute del 2022? I motivi sono molteplici. Partiamo dalla sicurezza.

Binance fa registrare un volume di scambi giornaliero di oltre 1 miliardo di dollari. Conserva il 98% delle criptovalute presso wallet offline inaccessibili. È previsto un fondo di emergenza per coprire eventuali perdite dei clienti in casi di emergenza (attacchi hacker in primis).
Tale fondo ha finora coperto con successo tutte le perdite dei clienti di Binance. Ed è questo un aspetto non di poco conto, soprattutto se mettiamo a confronto questa gestione del rischio con quella di altri exchange simili a Binance per dimensioni, che hanno procurato perdite non rimborsate ai loro clienti.

Passiamo adesso ai costi. Le commissioni di Binance sono decisamente convenienti. Se poi si detengono Binance Coin (BNB), questi possono essere usati per pagare le commissioni, ottenendo ulteriori sconti sulle tariffe.

L’offerta di prodotti di Binance è notevole: oltre 300 altcoin, 5 stablecoin e più di 500 coppie.

Le piattaforme di trading sono ideate sia per i neofiti (Exchange Base) sia per gli utenti esperti (Exchange avanzato). Anche l’app per smartphone e tablet lascia a dir poco soddisfatti.

Di recente Binance è stata sotto la lente delle autorità di controllo sia europee che americane. In Italia, la CONSOB ha ristretto l’attività di Binance, vietando il trading sui derivati, il trading sugli stock token e l’utilizzo del margine per gli utenti residenti in Italia.

Tuttavia, Binance si è mostrata attenta ad adeguarsi alle richieste del legislatore, adattandosi al processo globale attuale di regolamentazione degli exchange e dei prodotti che essi offrono.

Alla luce di tutto ciò, ad oggi Binance è a nostro avviso l'exchange più affidabile e conveniente per negoziare le criptovalute.

 

Vuoi maggiori informazioni su Binance? Leggi la nostra recensione ufficiale.

Informativa sul rischio: investire comporta rischi di perdita

Disclaimer: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer.

‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍