fbpx

Come ottenere un rendimento medio del 21% in 3 mesi investendo in azioni?

Le idee di trading di Investideas sono state un successo

Investire i propri risparmi in modo redditizio è fondamentale e creare un portafoglio con prodotti potenzialmente in crescita è il primo passo per raggiungere questo obiettivo. Molti risparmiatori faticano a trovare l’ispirazione giusta sui mercati finanziari, spesso finendo ad ascoltare consigli e suggerimenti non affidabili.

Freedom Finance  Europe rappresenta una soluzione perfetta per i risparmiatori alla ricerca di prodotti finanziari: la società propone idee di investimento particolarmente redditizie, come dimostrano i dati, con un ritorno medio sugli investimenti del 21,2%.

Per fare trading Freedom Finance offre Freedom24, la piattaforma web  proprietaria della società. Pur avendo un’offerta enorme di strumenti finanziari, la sua caratteristica unica è l’opportunità di acquistare nuove azioni al prezzo originale, con un rendimento medio del 52,8% alla fine del periodo di lock-up di 3 mesi.  

Oltre a poter fare trading in autonomia, Freedom Finance fornisce una sezione sul sito web tramite cui vengono diramate idee di investimento.

Freedom Finance, infatti, si avvale di un team di analisti finanziari molto "competenti". L'esperienza professionale media dei loro analisti nei mercati finanziari è di 15 anni. Le raccomandazioni di investimento del team di analisti di Freedom Finance sono state premiate da Bloomberg e dalla rivista Global Banking & Finance.

Scopriamo di più su Freedom Finance, sulla piattaforma Freedom24 e sulle idee di investimento.

Chi è Freedom Finance

Fondata nel 2008, Freedom Holding Corp  (che opera in Europa tramite la succursale Freedom Finance Europe) è una società di investimento internazionale quotata al NASDAQ. Freedom Finance opera in tutto il mondo attraverso i suoi uffici in 8 Paesi e offre servizi di negoziazione e intermediazione di titoli, investment banking aziendale, sottoscrizione e consulenza agli investimenti.

Con Freedom Finance gli investitori hanno accesso a oltre 1 milione di strumenti negoziati sulle principali borse americane, europee e asiatiche. Freedom Finance copre un'ampia gamma di strumenti finanziari, tra cui obbligazioni, azioni, fondi, futures e opzioni.

Oltre a quanto sopra, offre agli investitori la possibilità di acquistare nuove azioni al loro prezzo (iniziale) IPO  e di ottenere un reddito fisso con il conto deposito in USD.

Un conto trading con Freedom Finance può essere aperto completamente online in 10 minuti e non è richiesto alcun deposito iniziale. Puoi usufruire di diverse opzioni di finanziamento e prelievo e scegliere un piano tariffario in base al profilo di investimento.

Freedom Finance lavora con privati, aziende e investitori sia alle prime armi che professionali . Focalizzata sulla clientela europea, garantisce i suoi servizi anche in diversi altri Paesi.

Attraverso la piattaforma di trading online Freedom24, Freedom Finance offre i mezzi per negoziare azioni, ETF, obbligazioni, opzioni e futures, nonché azioni al loro prezzo (iniziale) IPO  raccomandate dagli analisti della società.

La piattaforma ha oltre 142 milioni di dollari di partecipazioni e oltre 523 milioni di dollari di patrimonio gestito dai clienti. La società, inoltre, offre accesso a 35.000 azioni, 3.100 ETF, 147.000 obbligazioni, 855.000 opzioni e 500 futures su 15 borse.

Le IPO (Initial Public Offerings) sono un'offerta unica in questo settore e storicamente sono state poco accessibili agli investitori al dettaglio, nonostante offrano rendimenti potenzialmente redditizi. Tuttavia, Freedom24 ha cercato di cambiare la situazione, abbassando la soglia di accesso ai mercati finanziari delle IPO e facilitando l'accesso su piccola scala alle azioni al prezzo di offerta iniziale.

Le IPO sono accuratamente selezionate dagli analisti interni che utilizzano il contesto di mercato e gli indicatori di business per elaborare le loro raccomandazioni.

Perché investire con Freedom Finance Europe?

Il broker offre accesso a un'ampia gamma di titoli statunitensi, europei e asiatici. Le raccomandazioni degli analisti mettono spesso in evidenza le "gemme nascoste", ossia i titoli di società che potrebbero essere poco note a un vasto pubblico.

Questi titoli non possono essere acquistati tramite altri broker, che si concentrano soprattutto sulle "blue chip" o sugli asset "attualmente in voga". Inoltre Freedom Finance Europe assicura l'interazione diretta con la borsa valori e, per questo motivo, garantisce il miglior prezzo di esecuzione degli ordini.

Inoltre, utilizzando la piattaforma Freedom24 per il trading, gli investitori migliorano anche il loro rating come cliente di Freedom24, che consente loro di ottenere più azioni al prezzo dell'IPO. Freedom Finance Europe è uno dei pochi broker europei che offre questa opportunità agli investitori al dettaglio. La crescita media del prezzo delle azioni acquistate al prezzo dell'IPO è del 52,8%.

Una volta aver registrato un account sulla piattaforma Freedom24, l’investitore potrà ricevere le idee di investimento e i segnali di trading comodamente via email. Tramite l’app per smartphone Freedom24, invece, si riceveranno gli alerts.

Cosa sono le Idee di Investimento?

Freedom Finance fornisce gratuitamente materiale didattico, idee di investimento e previsioni finanziarie nel suo blog InvestIdeas. Le raccomandazioni di Freedom Finance per Beyond Meat e Zoom Video hanno ottenuto il primo posto nella classifica di precisione delle previsioni di Bloomberg.

La piattaforma di Freedom24 contiene una scheda InvestIdeas in cui gli utenti hanno la possibilità di osservare i possibili cambiamenti del mercato per determinati titoli e di leggere le idee di trading che possono poi ricercare ulteriormente.

 Gli analisti di Freedom Finance Europe di recente hanno mostrato i risultati delle idee di investimento proposte ai clienti nel 2022: da inizio anno sono state suggerite 98 idee, di cui 79 ancora rilevanti. Dalle idee presentate sono state implementate 19 raccomandazioni, di cui il 68,4% ha mostrato un rendimento positivo.

Da metà 2020, i clienti di Freedom Finance Europe hanno implementato 125 idee di investimento. Di questi, il 65% delle raccomandazioni ha prodotto rendimenti positivi. Il team di analisti di Freedom Finance Europe prepara nuove idee di investimento settimanali, l’ideale per chi sta cercando investimenti redditizi.

Le idee di investimento coprono tutti i settori, soprattutto quelli in crescita vertiginosa: dal digitale fino alla cybersecurity, fino al settore del lusso. L’obiettivo è quello di diversificare il più possibile il portafoglio.

Freedom Finance è affidabile?

Freedom Finance è un broker affidabile, pienamente conforme alla MiFID II, un quadro normativo che garantisce il massimo livello di protezione degli investitori. Inoltre, Freedom Finance Europe è iscritto nell'elenco dell'autorità di vigilanza italiana CONSOB.

Molti investitori italiani sono già clienti di Freedom Finance Europe e Freedom24 è stato riconosciuto tra i primi tre broker online nella classifica del Miglior Servizio Clienti 2022-2023 elaborata dal supplemento economico L'Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista.

La piattaforma è pienamente conforme alle leggi dell'Unione Europea che le impongono di mantenere l'adesione al Fondo di Compensazione degli Investitori, proteggendo i beni dei clienti fino a un valore di 20.000 euro a persona.

Inoltre, il fatto di essere l'unico broker con sede nell'UE a essere quotato al Nasdaq fa di Freedom24 un'entità altamente solvibile, che difficilmente incontrerà difficoltà finanziarie. Attualmente la società ha una capitalizzazione di 3,8 miliardi di dollari.

Vantaggi di Freedom Finance

Un altro vantaggio esclusivo del broker Freedom Finance è un conto di risparmio in USD (conto D) che porta all'investitore il 3% di reddito passivo annuo (e la maturazione di interessi giornalieri) per il saldo in USD.

Poiché gli investimenti in azioni statunitensi su Freedom24 vengono effettuati in USD, è davvero efficiente tenere il denaro sul conto D tra i periodi di investimento attivo per continuare a ricevere il reddito passivo.

Il più grande vantaggio della piattaforma, come abbiamo osservato, è l'accessibilità alle azioni al prezzo IPO  offerta ai suoi clienti. Con questa opzione, si ha l'opportunità di acquistare le azioni al loro prezzo originale e di ottenere potenzialmente grandi guadagni se il titolo funziona come previsto. Questo è di gran lunga una novità per i clienti.

Questa piattaforma è facile da usare, anche per i trader alle prime armi. La sua semplicità deriva dalla sua interfaccia grafica, che rende il processo di acquisto, vendita e scambio senza problemi per i trader nuovi ed esperti.

Trading senza commissioni per i nuovi clienti

Di recente Freedom Finance Europe ha lanciato una nuova promozione per i nuovi clienti che vale la pena menzionare.

Tutti i nuovi clienti che si sono registrati a Freedom24 beneficiano di default del piano tariffario Promo.
La tariffa Promo comprende 30 giorni di trading a zero commissioni, servizi premium gratuiti come alert via sms e nessuna commissione per tutti i metodi di ricarica del conto di investimento.
Dopo un mese del periodo Promo, la tariffa del cliente passa alla tariffa Smart predefinita (il cliente può scegliere un'altra tariffa in qualsiasi momento).

La tariffa Promo rappresenta sicuramente una buona opportunità per costruire il tuo portafoglio di investimento iniziale sulla piattaforma (utilizzando le idee di investimento con un rendimento medio del 21,2%) senza alcuna commissione di trading.

Prova gratis Freedom Finance →

(primi 30 giorni a zero commissioni)

Informativa sul rischio: Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale. L'acquisto di azioni ai prezzi di IPO può comportare ulteriori restrizioni. Le previsioni o le performance passate non sono garanzia di risultati futuri.

Disclaimer: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer. 
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito alla negoziazione dei CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍
Freedom Finance IPO