fbpx

Il broker Mexem sbarca in Italia

Un nuovo player internazionale a disposizione dei traders italiani.

Broker Mexem logo

Buone notizie per i traders italiani. Il broker israeliano Mexem (per leggere la recensione ufficiale clicca qui) ha infatti lanciato i propri servizi in Italia. L’offerta di Mexem merita senz’altro di essere approfondita, anche se non si è alla ricerca attiva di un nuovo broker online. I motivi sono presto detti.

Mexem agisce di fatto da “introducing broker” per il colosso americano Interactive Brokers. Ne consegue che tramite Mexem si può avere accesso alle principali funzionalità del conto Interactive: gli stessi presidi di sicurezza del conto; lo stesso accesso ai prodotti e ai mercati globali; l’utilizzo della piattaforma proprietaria TWS (uno dei fiori all’occhiello di Interactive).

Il broker Mexem riesce ad integrare questi servizi con delle caratteristiche che rendono il conto Mexem unico. Innanzitutto, la struttura commissionale proposta da Mexem risulta in alcuni casi più vantaggiosa di quella di Interactive Brokers. Un esempio? Comprare 1.000 euro di azioni su Borsa Italiana con Interactive costa €4,00, con Mexem appena €1,80. Il risparmio è del 55%.

Il Servizio Clienti offerto da Mexem è a dir poco efficiente e presente in qualsiasi momento della giornata. Chi è già cliente di Interactive sa bene quanto sia difficile mettersi in contatto con il Servizio clienti per ricevere assistenza (specialmente in italiano).

Il conto Mexem è poi nel complesso più semplice da gestire. L’apertura del conto online avviene in 10 minuti (laddove con Interactive ce ne vogliono più di 45) e dall’area personale si può facilmente gestire il conto a 360 gradi.

Per avere maggiori informazioni sul lancio di Mexem in Italia, abbiamo contattato il Country Manager italiano della società, Alessandro Garzonio.

Alessandro Garzonio Mexem

Può spiegare ai traders italiani chi è MEXEM?

MEXEM è una Boutique Finanziaria che offre ai propri clienti servizi di trading, accesso ai mercati globali e assistenza tecnica/amministrativa professionale ed in lingua italiana.

Operiamo da molti anni come introducing broker ufficiale di Interactive Brokers, fornendo ai nostri clienti i più alti standard operativi grazie alle piattaforme proprietarie TWS, API GATEWAY, Mobile.

Sappiamo che chi sceglie Interactive Brokers (IB) lo fa per il suo elevato livello tecnologico, la sua ampia gamma di mercati su cui operare e per le sue commissioni vantaggiose. Quando un trader apre un conto con IB tramite la nostra piattaforma, potrà godere di tutte le potenzialità e solidità per cui è nota IB ed allo stesso tempo godere del nostro customer care, assistenza e servizi personalizzati in lingua Italiana.

Infatti, quando si apre un conto IB tramite MEXEM viene assegnato un account manager personale, sempre pronto a servire il cliente e fornire assistenza dedicata, sia durante l’orario di negoziazione italiano sia americano.

Nel caso in cui il trader abbia già un conto in essere con IB, il trasferimento del conto da IB a MEXEM è completamente gratuito, senza alcuna interruzione di attività, mantenendo lo stesso numero di conto e credenziali di accesso.

MEXEM è partner storico e ufficiale di IB, broker regolamentato europeo e registrato presso CONSOB.

Quale ritenete essere il vostro punto di forza?

Il nostro customer care è il principale punto di forza. Stiamo parlando di un Team di professionisti ed esperti del settore pronti a servire il cliente online, via telefono, e tramite email. La maggior parte dei broker sono fondamentalmente venditori. Il loro scopo è unicamente attirare il cliente mediante grafiche accattivanti e pubblicità martellante che nasconde tuttavia parecchi aspetti non chiari.

Noi non siamo venditori. Forniamo semplicemente la piattaforma migliore e tutti gli strumenti per ottenere la migliore esecuzione dei prezzi come per esempio lo Smart Routing. La nostra strategia è infatti quella di dare ai nostri clienti un vantaggio sui clienti di altri broker che in alcuni casi operano come Market Maker, i quali applicano spread e una struttura dei costi non trasparente.

Non c'è nessun altro broker con una gamma così ampia di prodotti e mercati come Mexem. Con noi puoi fare trading sempre e ovunque su una piattaforma di trading affidabile e professionale, disponibile in versione Desktop, Mobile e Web.

Azioni, Etf, Obbligazioni, Opzioni, Fondi Comuni, Futures, Materie Prime, Metalli, Cfd. Tutto il mercato globale è a tua disposizione alle migliori condizioni!

Quali sono i vostri obiettivi sul mercato italiano?

Il nostro obiettivo è rendere il trading degli italiani più semplice, solido ed efficiente, permettendo loro di godere dei vantaggi di operare con un Broker Globale come MEXEM.

Frutto della positiva esperienza scaturita in Belgio e Olanda dove siamo stati eletti miglior Broker per l’anno 2020, siamo sicuri di poter raggiungere lo stesso obiettivo anche sul mercato Italiano.

Vogliamo essere il punto di riferimento per tutti i trader e investitori che desiderano operare con una piattaforma professionale come la Trader Workstation e che allo stesso tempo desiderano un supporto amministrativo e tecnico professionale e sempre a disposizione.

Sappiamo quanto è importante poter contare su un ambiente confortevole e solido mentre di fa trading. Noi facciamo in modo che il cliente non abbia alcuna distrazione e che possa concentrarsi profittevolmente solo sul proprio trading e le proprie strategie godendo delle migliori condizioni del mercato.

E’ forse per questo che abbiamo il più alto tasso di trader vincenti tra i nostri clienti.

Il mio motto è “se vuoi essere migliore, impara ed unisciti ai migliori”.

Vale nella vita così come nel trading. Non accettare compromessi!

 

Puoi leggere la recensione ufficiale MEXEM di QualeBroker.com cliccando qui.


Ti potrebbe anche interessare:

Image
Image
Image

Disclaimer: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer.

‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍