"The Sket System"

"The Sket System"

Recensione del libro di Alessandro Schettini

Recensione del libro di Alessandro Schettini

Vivi sereno e tranquillo, lavori (magari anche da diversi anni). Non ti manca nulla, eppure senti che puoi fare qualcosa di più; qualcosa che non sai ancora bene cos'è, ma esiste.
Allora inizi a leggere su internet quasi a caso le cose più svariate da fare, magari per passatempo oppure qualcosa di intelligente da fare per provare ad arrotondare alla fine del mese. Leggi leggi e ancora leggi ma nulla ti soddisfa.
Tutto tranne entrare in borsa dicevo... non fa per me... non ho le competenze, le capacità, le nozioni di base: è troppo rischioso.
Passa del tempo e la cosa però inizia a prenderti e vuoi saperne di più, capirne di più.
Allora compri libri, inizi a studiare, consulti un milione di volte al giorno internet per approfondire ecc.
Arriva il giorno in cui, dopo una fase di stallo e di tante indecisioni, ti fai coraggio e decidi di aprire il tuo conto titoli e tutto ha inizio.
Prima investi poco, perché sbagli, ti arrabbi, vuoi mollare, ma poi inizi ad appassionarti sempre di più e fai tue quelle nozioni che hai appreso nel tempo.
Nasce così lo Sket System, un sistema appunto in grado di migliorare la tua condizione economica, senza l'affanno di "fare il soldo" perché il "soldo" è solo la logica conseguenza dell’applicazione del metodo.

Sket system

Questo libro nasce dall'idea di fornire qualche dritta, sia dal punto di vista teorico che pratico, senza eccessivi giri di parole o altro, per chi vuole provare a guadagnare qualche soldo in più senza dovere necessariamente lavorare.

Io fornisco, a tal proposito dunque, quotidianamente, indicazioni attraverso la mia pagina Facebook “SKET SYSTEM” e il mio blog all’indirizzo www.sketsystem.wordpress.com, di acquisto su titoli appartenenti al mercato azionario italiano.

Le indicazioni ovviamente seguono quello che anch’io faccio operativamente nella realtà, perché non lavoro per nessuna azienda o robe similari, sono semplicemente un investitore come voi.

Nel mio libro affronto argomenti vari, in cui esprimo il mio parere sulle situazioni che, in modo più diffuso, ci troviamo di fronte quando facciamo un investimento.

E’ importante infatti riuscire a trovare il giusto connubio fra mentalità e modi d’agire, fra razionalità ed emozione, fra testa e cuore.

In questo allora la mia opera vi sarà certamente d’aiuto, al fine di migliorare la gestione delle molteplici vicissitudini che ci si possono parare davanti, il tutto finalizzato ad un’esperienza di investimento il più proficua possibile.

Perché lasciare i nostri soldi in banca e farli continuamente svalutare dall'inflazione galoppante?

L'unico riparo da tutto questo è l'investimento (non necessariamente di cifre esorbitanti), che grazie al mio sistema riesce a produrre in modo costante un guadagno mensile che non proviene da quello che è il nostro lavoro principale. 

Sì, avete capito bene...guadagnare senza lavorare...SI PUO'. 

Se non avessi contezza degli ottimi risultati che il mio metodo d'investimento produce, forse stenterei io stesso a credere a tutto ciò...quindi vi chiedo: "Perché non provare? Perché avere un’opportunità e sprecarla? Perché non essere curiosi?"

Da qui nasce il mio impegno per fornirvi, attraverso il mio libro, semplicemente i miei pensieri, debitamente argomentati, circa gli investimenti e, nei capitoli finali, anche un po’ di analisi tecnica per non farsi mancare proprio nulla, e permettervi di imparare ciò che è alla base del settore finanziario che potrete sfruttare anche per i vostri investimenti.


Ti potrebbe anche interessare:

Image

I rischi nel trading online

Image

Miglior broker per azioni USA

Image

Broker DMA vs Market Maker

Disclaimer: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer.

‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍
Resta sempre aggiornato con le promozioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su promozioni, bonus e novità di banche e broker? Iscriviti alla nostra newsletter!

QualeBroker non fa spam, promesso!

Guida investire in borsa

cattura min

 

Vuoi ricevere la guida gratuita in PDF su come investire in borsa?