Le 7 migliori azioni USA su cui investire nel 2024

Su quali titoli americani puntare quest'anno?

03 Aprile 2024

Guardando al 2024 è naturale chiedersi cosa riservi il futuro al mercato azionario statunitense. Anche se è impossibile fare previsioni certe, ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare il mercato nel prossimo anno. 

In questo articolo esploreremo alcuni di questi fattori e cercheremo di offrire suggerimenti agli investitori che desiderano navigare nel mercato azionario nel 2024.

Cosa succede sui mercati

Negli ultimi anni il mercato azionario USA ha avuto un'ottima performance, con l'S&P 500 che ha raggiunto i massimi storici nel 2021. Tuttavia, è importante ricordare che il mercato azionario può essere altamente imprevedibile e che le performance passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri. 

Detto questo, alcune tendenze degne di nota del mercato attuale sono le valutazioni elevate di alcuni settori, come quello tecnologico, e gli alti tassi d'interesse che si prevede continueranno nel prossimo futuro. 

La crescita del PIL, il tasso di disoccupazione e l'inflazione sono tutti fattori economici che possono avere un impatto sul mercato azionario. Nel 2024 si prevede una crescita del PIL, che potrebbe essere positiva per il mercato azionario in quanto le aziende hanno maggiori probabilità di vedere aumentare la domanda dei loro prodotti e servizi in un'economia forte. 

Il tasso di disoccupazione negli USA dovrebbe continuare a diminuire nel 2024, ma resta da vedere quale sarà l'impatto sui mercati.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: