I rischi nel trading online: occhio alle truffe

11 Giugno 2023
Image

Trading online e truffe

La tecnologia si è rivelata senza ombra di dubbio un grande strumento a disposizione degli investitori, per mezzo della quale è possibile ricercare numerose opportunità di investimento e negoziare titoli con una rapidità mai vista prima.

Se però da un lato l’avvento di Internet ha facilitato il modo in cui comprare azioni, trasferire denaro o strumenti finanziari, dall’altro ha favorito il proliferarsi di truffatori di ogni tipo e senza scrupoli, pronti a mettere in atto le truffe più impensabili associate al trading online e in generale alla possibilità di guadagnare soldi con facilità seguendo i loro consigli in tema di investimenti.

L’assenza di regole nel web rende fondamentale quindi l’utilizzo di regole e precauzioni per evitare di finire vittima di qualunque tipo di inganno.

Ecco in questa guida alcuni accorgimenti imprescindibili per non rimanere raggirati, sebbene il presidio principale contro gli imbrogli - nel trading online come in qualunque altro campo - abbia come primo baluardo la capacità innata in ognuno di noi di saper riconoscere ad olfatto un tentativo di truffa e/o una persona disonesta.

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria:

Ricevi fino a 20 azioni in omaggio