Tool online per il calcolo delle commissioni di trading

Confrontare i piani tariffari dei vari broker non è affatto semplice: ognuno di essi permette ai clienti di scegliere tra un profilo fisso e uno proporzionale. Questi due profili a loro volta sono suddivisi a scaglioni, in base al numero di operazioni eseguite e/o di commissioni generate nel mese/trimestre precedente. Se hai già provato sulla tua pelle quanto sia complicato stabilire il broker o la banca più conveniente per fare trading online, adesso grazie al Simulatore Tariffe di Qualebroker.com ti basterà immettere nei parametri in basso le tue abitudini di trading per ottenere la classifica dei broker più convenienti dal lato commissionale. 

Seleziona le tue abitudini di trading:

Importo per transazione

Operazioni / mese

    Commissione unitaria:

Come interpretare i risultati del tool per ogni broker considerato:

Directa

Per DIRECTA non viene considerato il piano commissionale degressivo ma solo quello proporzionale e fisso. 

Webank
IWBank
Fineco
Banca Sella

In base alle commissioni generate in un mese, Banca Sella ti assegnerà il mese successivo ad un livello commissionale (fisso o variabile a tua scelta). Il primo mese partirai dalla fascia commissionale più alta. Per le azioni italiane abbiamo solamente considerato il conto trader di Banca Sella, non considerando il conto ordinario offerto.

DEGIRO
Binck Bank

Disclaimer: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer.