Le 6 migliori azioni USA su cui investire nel 2026

Su quali titoli americani puntare quest'anno?

02 Gennaio 2026

Dopo un 2025 da record, che ha visto lo S&P 500 vicino a nuovi massimi storici e un rendimento a doppia cifra, il mercato azionario americano si affaccia al nuovo anno con un discreto slancio e molti investitori si stanno già chiedendo quali saranno le migliori azioni da comprare nel 2026.

Nonostante i timori di una bolla dell’intelligenza artificiale, che negli ultimi mesi ha causato momenti di nervosismo per titoli che avevano corso tantissimo come Nvidia e Palantir, l’ottimismo non manca.

Per il 2026 non si prevede una semplice ripetizione del passato (nessun rally straordinario), ma una crescita più matura e solida. Morgan Stanley parla di un potenziale +15%, JP Morgan di circa +11% e Bank of America di un più cauto +5%.

La fiducia degli analisti si fonda su basi concrete: un’economia resiliente, una Federal Reserve più morbida sui tassi e, soprattutto, una nuova fase tecnologica.

» Ti interessa investire nel mercato azionario americano? Leggi: I migliori broker per negoziare azioni USA

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Giulia Adonopoulos
Fintech Expert
Giornalista specializzata in fintech, innovazione e finanza personale, con 15 anni di esperienza tra editoria tradizionale e digitale. È stata caporedattrice di Forbes Advisor Italia e ha coordinato le sezioni Tecnologia e Fintech di Money.it, occupandosi di startup, finanza alternativa e trasformazione digitale nei servizi finanziari. È stata inclusa nella Top 100 Fintech Leaders and Influencers in Italy. Vive a Roma.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria:

Ricevi fino a 20 azioni in omaggio