BG SAXO porta il trading ad un livello superiore con TraderPRO

TraderPRO è la nuova piattaforma all'avanguardia di BG SAXO pensata per...

29 Agosto 2023

BG SAXO, la SIM nata dalla partnership tra Saxo Bank e Banca Generali, ha di recente lanciato la sua nuova piattaforma di trading che ha da subito attirato la nostra attenzione.

Ideata per i trader più sofisticati, la piattaforma TraderPRO offre un’esperienza di trading mai vista prima. Trattandosi di una piattaforma desktop, il software va scaricato e installato a scelta su Windows oppure su Mac OS.

Sin dal primo accesso la piattaforma risulta allo stesso tempo professionale e intuitiva. Il livello di personalizzazione è elevato: possiamo aggiungere/spostare/eliminare i moduli che compongono la dashboard, in modo da riprodurre il nostro layout preferito in base alle nostre esigenze e abitudini.

Tramite TraderPRO si ha accesso all’ampio numero di mercati e strumenti offerti dal Gruppo Saxo: 120 borse globali per fare trading su 23.000 titoli azionari, 4.100 obbligazioni, 4.700 ETF, 9.000 CFD, 2.000 opzioni e 300 futures.

TraderPRO è pertanto indicata sia per coloro che vogliono negoziare prodotti di investimento tradizionali – come le azioni e le obbligazioni – sia strumenti più complessi e rischiosi quali i derivati.

Quali sono le principali funzionalità di BG SAXO che ci hanno colpito? Innanzitutto, i trader avanzati potranno collegare fino a sei schermi.

Con il Ticket di Contrattazione avanzato, il numero di clic necessari per l’inserimento di un ordine è ridotto al minimo, con la possibilità di aprire più Book contemporaneamente. Questa feature risulta molto comoda per i trader attivi che immettono numerosi ordini nell’arco della giornata.

Con il Trading dal Book possiamo inserire e gestire gli ordini direttamente dal Book di negoziazione (fino a 10 livelli), attraverso una maschera intuitiva situata in prossimità del book.

Con il modulo Times & Sales visualizzeremo in tempo reale le negoziazioni avvenute su ogni dato strumento sulla Borsa di riferimento.

I trader di opzioni troveranno un ambiente ideale, grazie al tool per la negoziazione di Opzioni su Azioni, Indici e Future. È possibile impostare ordini Combo fino a 4 gambe per le Opzioni su Azioni e su Indici quotate su Euronext e OPRA. Per ogni contratto di opzione possiamo visualizzare i prezzi, le greche e il payoff di ogni Strategia.

La gestione del rischio su TraderPRO avviene tramite strumenti all’avanguardia: in tempo reale si è a conoscenza del margine disponibile e dell’impatto che ogni operazione avrebbe sul conto.

Riportiamo di seguito le parole di Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato di BG SAXO riguardo il lancio della nuova piattaforma TraderPRO: “Attraverso la tecnologia di trading multi-asset delle nostre piattaforme siamo da oggi in grado di fornire anche a trader ed investitori italiani gli stessi strumenti professionali che sono utilizzati dai gestori di fondi e dalle grandi istituzioni finanziarie.
Il lancio di BG SAXO TraderPRO rappresenta un passo molto importante per noi, un’ulteriore conferma della centralità della presenza sul nostro mercato.
Per quanto la tecnologia possa diventare una commodity con il tempo, l’essere proprietari delle proprie piattaforme rappresenta un fattore di successo garantendo un costante sviluppo e la possibilità di offrire un elevato livello di controllo attraverso le più avanzate funzionalità di trading.
Ecco perché da oggi BG SAXO consolida la propria leadership tecnologica, portando una piattaforma che cambierà le regole del gioco fornendo al nostro cliente infinite possibilità di personalizzazione e al contempo un accesso intuitivo e informato ai mercati globali”.

Chi è BG SAXO

BG SAXO (per approfindimenti puoi consultare la recensione BG SAXO) è una Società di Intermediazione Mobiliare nata dalla partnership tra Banca Generali e Saxo Bank, a seguito dell’acquisizione di quest’ultima di Binck Bank. Grazie all’ampia offerta di mercati e strumenti finanziari negoziabili, alle piattaforme all’avanguardia e al servizio clienti sempre attento e disponibile, BG SAXO è una delle scelte più apprezzate dagli investitori italiani per fare trading.

Avendo sede in Italia, BG SAXO offre ai clienti italiani il regime amministrato, agendo da sostituto d’imposta e occupandosi di tutta la gestione fiscale per i suoi clienti.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria:

Ricevi le novità sul mondo della finanza personale: iscriviti alla Newsletter di QualeBroker!

Seleziona la tua lingua

Informativa sul rischio: La mission principale di Qualebroker.com è di fornire recensioni, comparazioni, opinioni e analisi obiettive e imparziali. Qualebroker.com non fornisce nessun tipo di consulenza né di sollecitazione agli investimenti. La compravendita di strumenti finanziari rappresenta un elevato livello di rischio in cui si può potenzialmente perdere tutto il capitale investito. Solo coloro i quali sono consapevoli di tale rischio dovrebbero negoziare nei mercati finanziari. Operando in un’ottica di business online, Qualebroker.com potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Qualebroker.com, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro disclaimer.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito alla negoziazione dei CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.