Previsioni Bitcoin 2025: ecco cosa aspettarsi

01 Settembre 2025

È il momento di acquistare Bitcoin? È tra le domande che un po’ tutti si pongono, dato che la criptovaluta a più alta capitalizzazione continua a stupire analisti e trader. Il 2024 si è chiuso con una crescita del 120%, raggiungendo un nuovo massimo storico a 107.000$.

Il Bitcoin si è dimostrato una realtà solida, che ha saputo superare i momenti di incertezza ed è presente online da più di 15 anni. Oggi, in un modo o nell’altro, sono stati accettati anche da organi istituzionali: sempre più banche decidono di investire sul Bitcoin. E non stiamo parlando solo dei colossi statunitensi, ma anche di realtà italiane come Intesa Sanpaolo.

Ma c’è ormai un certo consenso su questi strumenti: l’esempio è stata l’approvazione degli ETF Spot Bitcoin a inizio del 2024.

Come si prospetta il prossimo anno? Quali sono le previsioni sui Bitcoin degli analisti per il 2025? Continua a leggere l’articolo per scoprire le nostre analisi e previsioni.

Quanto può valere Bitcoin nel 2025?

I rendimenti sbalorditivi dei Bitcoin negli ultimi 5 anni, con una crescita del 400%, hanno portato gli investitori a definire questo strumento un buon investimento. In realtà, si è diffusa l’opinione comune che basta comprare Bitcoin per ottenere un guadagno: la loro crescita è costante.

Tuttavia, il prezzo odierno è sui massimi storici. Può essere questo il momento per investire in Bitcoin? Il prezzo crescerà nel 2025? Sono le domande a cui bisogna rispondere per valutare se è il momento giusto per acquistare questa criptovaluta, venderla o attendere.

Ovviamente, nessuno può prevedere l’andamento del mercato, ma possono essere effettuate alcune previsioni. Per rispondere ai principali interrogativi, abbiamo preso come riferimento alcuni dei fattori considerati dai principali analisti che potrebbero influenzare la quotazione dei Bitcoin nel 2025.

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: