IPO Robinhood: tutto quello che devi sapere

28 Luglio 2021
IPO Robinhood

Robinhood, il player americano che sta rivoluzionando il mondo del trading online, primeggiando nel mercato USA con l’offerta di una piattaforma a zero commissioni, è pronto a quotarsi a Wall Street con un’offerta pubblica iniziale (IPO), in cui punta a una valutazione fino a 35 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dalla stessa società alla Securities and Exchange Commission (SEC), l’ente federale statunitense responsabile della vigilanza sulla borsa valori.

Nell’IPO, Robinhood offrirà circa 55 milioni di azioni, di cui 2,63 milioni verranno offerte dai fondatori della società, Vladimir Tenev e Baiju Bhatt, nonché da Jason Warnick, ex VP of Finance di Amazon e attuale Direttore Finanziario di Robinhood.
Le azioni dovrebbero avere un prezzo compreso tra i 38 e i 42 dollari.

Robinhood sarà quotata sul Nasdaq, l’indice che rappresenta i principali titoli tecnologici della borsa americana, sotto il ticker HOOD. Robinhood potrà contare su grandi player quali Goldman Sachs, JPMorgan e Barclays, principali sottoscrittori dell’IPO.

L’ultima valutazione di Robinhood, risalente ad agosto 2020, è pari a 11,7 miliardi di dollari. Secondo Forbes, tale valutazione ha permesso ai due fondatori, Tenev e Bhatt, di diventare miliardari, accumulando un patrimonio di 1 miliardo ciascuno, a seguito di un round di finanziamento dello scorso settembre 2020.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: