Chi è Trade Republic, il neo-broker alla conquista dell’Europa

20 Ottobre 2021
Trade Republic

Non chiamatela piattaforma di trading online. Christian Hecker - cofondatore e CEO della startup berlinese - è molto chiaro a riguardo: “puntiamo a essere una piattaforma di investimenti e di risparmio, non un’app di trading. Per questo privilegiamo una logica di lungo periodo, non speculativa”.

Obiettivo dichiarato di Trade Republic (per approfondimenti puoi consultare la recensione Trade Republic di QualeBroker) è la “democratizzazione della ricchezza”, attraverso una soluzione che miri a ridurre il gap pensionistico permettendo a un numero il più elevato possibile di risparmiatori di accedere ai mercati dei capitali, l’attuale fonte principale di ricchezza sul medio-lungo periodo. 

Nessuna corsa sfrenata all’oro da parte di trader aggressivi stile Wolf of Wall Street dunque, bensì un approccio agli investimenti volto a mettere da parte eventuali guadagni immediati per favorire piuttosto una prospettiva di lungo termine.
Adesso, Trade Republic ha aperto le liste d’attesa ai clienti di Italia e Paesi Bassi, e non intende fermarsi qui.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: