Il broker MEXEM sbarca in Italia

25 Ottobre 2020
Broker MEXEM logo

Buone notizie per i traders italiani. Il broker israeliano MEXEM (qui puoi leggere la recensione di QualeBroker) ha infatti lanciato i propri servizi in Italia. L’offerta di MEXEM merita senz’altro di essere approfondita, anche se non si è alla ricerca attiva di un nuovo broker online. I motivi sono presto detti.

MEXEM agisce di fatto da “introducing broker” per il colosso americano Interactive Brokers. Ne consegue che tramite MEXEM si può avere accesso alle principali funzionalità del conto Interactive Brokers: gli stessi presidi di sicurezza del conto; lo stesso accesso ai prodotti e ai mercati globali; l’utilizzo della piattaforma proprietaria TWS (uno dei fiori all’occhiello di Interactive).

Il broker MEXEM riesce ad integrare questi servizi con delle caratteristiche che rendono il conto MEXEM unico.
Innanzitutto, la struttura commissionale proposta da MEXEM risulta in alcuni casi più vantaggiosa di quella di Interactive Brokers. Un esempio? Comprare 1.000 euro di azioni su Borsa Italiana con Interactive costa €4,00, con MEXEM appena €1,80. Il risparmio è del 55%.

Il Servizio Clienti offerto da MEXEM è a dir poco efficiente e presente in qualsiasi momento della giornata. Chi è già cliente di Interactive sa bene quanto sia difficile mettersi in contatto con il Servizio clienti per ricevere assistenza (specialmente in italiano).

Il conto MEXEM è poi nel complesso più semplice da gestire. L’apertura del conto online avviene in 10 minuti (laddove con Interactive Brokers ce ne vogliono più di 45) e dall’area personale si può facilmente gestire il conto a 360 gradi.

Per avere maggiori informazioni sul lancio di MEXEM in Italia, abbiamo contattato il Country Manager italiano della società.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: