Il broker MEXEM sbarca in Italia

25 Ottobre 2020
Broker MEXEM logo

Buone notizie per i traders italiani. Il broker israeliano MEXEM (qui puoi leggere la recensione di QualeBroker) ha infatti lanciato i propri servizi in Italia. L’offerta di MEXEM merita senz’altro di essere approfondita, anche se non si è alla ricerca attiva di un nuovo broker online. I motivi sono presto detti.

MEXEM agisce di fatto da “introducing broker” per il colosso americano Interactive Brokers. Ne consegue che tramite MEXEM si può avere accesso alle principali funzionalità del conto Interactive Brokers: gli stessi presidi di sicurezza del conto; lo stesso accesso ai prodotti e ai mercati globali; l’utilizzo della piattaforma proprietaria TWS (uno dei fiori all’occhiello di Interactive).

Il broker MEXEM riesce ad integrare questi servizi con delle caratteristiche che rendono il conto MEXEM unico.
Innanzitutto, la struttura commissionale proposta da MEXEM risulta in alcuni casi più vantaggiosa di quella di Interactive Brokers. Un esempio? Comprare 1.000 euro di azioni su Borsa Italiana con Interactive costa €4,00, con MEXEM appena €1,80. Il risparmio è del 55%.

Il Servizio Clienti offerto da MEXEM è a dir poco efficiente e presente in qualsiasi momento della giornata. Chi è già cliente di Interactive sa bene quanto sia difficile mettersi in contatto con il Servizio clienti per ricevere assistenza (specialmente in italiano).

Il conto MEXEM è poi nel complesso più semplice da gestire. L’apertura del conto online avviene in 10 minuti (laddove con Interactive Brokers ce ne vogliono più di 45) e dall’area personale si può facilmente gestire il conto a 360 gradi.

Per avere maggiori informazioni sul lancio di MEXEM in Italia, abbiamo contattato il Country Manager italiano della società.

Può spiegare ai traders italiani chi è MEXEM?

MEXEM è una Boutique Finanziaria che offre ai propri clienti servizi di trading, accesso ai mercati globali e assistenza tecnica/amministrativa professionale ed in lingua italiana.

Operiamo da molti anni come introducing broker ufficiale di Interactive Brokers, fornendo ai nostri clienti i più alti standard operativi grazie alle piattaforme proprietarie TWS, API GATEWAY, Mobile.

Sappiamo che chi sceglie Interactive Brokers (IB) lo fa per il suo elevato livello tecnologico, la sua ampia gamma di mercati su cui operare e per le sue commissioni vantaggiose. Quando un trader apre un conto con IB tramite la nostra piattaforma, potrà godere di tutte le potenzialità e solidità per cui è nota IB ed allo stesso tempo godere del nostro customer care, assistenza e servizi personalizzati in lingua Italiana.

Infatti, quando si apre un conto IB tramite MEXEM viene assegnato un account manager personale, sempre pronto a servire il cliente e fornire assistenza dedicata, sia durante l’orario di negoziazione italiano sia americano.

Nel caso in cui il trader abbia già un conto in essere con IB, il trasferimento del conto da IB a MEXEM è completamente gratuito, senza alcuna interruzione di attività, mantenendo lo stesso numero di conto e credenziali di accesso.

MEXEM è partner storico e ufficiale di IB, broker regolamentato europeo e registrato presso CONSOB.

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: