Intervista con Francesco Casarella

06 Ottobre 2019

Qualche domanda al fondatore del progetto "Colazione a Wall Street"

Francesco Casarella

Chi è Francesco Casarella

Francesco Casarella è un consulente finanziario appartenente alla generazione dei Millennials. Alcuni anni fa ha lanciato sul web il progetto "Colazione a Wall Street", un progetto di educazione finanziaria che si rivolge in prima linea ai giovani.

La generazione dei Millennials è da sempre quella che viene più snobbata dall'industria finanziaria. Sarà perché i capitali disponibili sono inferiori a quelli delle generazioni più adulte. Sarà che i giovani hanno un interesse marginale verso gli investimenti e il risparmio.

In questo gap si colloca Francesco Casarella e il suo progetto. L' obiettivo è quello di ricongiungere giovani e finanza. In che modo? Con un linguaggio moderno e attraverso quei canali tanto cari ai Millennials, come i social networks e Youtube.

Abbiamo girato alcune domande a Francesco Casarella, per saperne di più sugli obiettivi del suo progetto e sul rapporto tra Millennials e mercati.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: