Trade Republic vs DEGIRO: qual è il migliore?

07 Novembre 2025
DEGIRO vs Trade Republic

Quale broker è il migliore: Trade Republic o DEGIRO?

In questa recensione abbiamo testato le piattaforme di investimento Trade Republic e DEGIRO, confrontandole in dieci categorie. Secondo la nostra metodologia di calcolo, Trade Republic ha realizzato un punteggio aggregato di 88/100; DEGIRO invece 94/100.

Trade Republic è un nuovo broker online tedesco - da pochi anni sbarcato anche in Italia - che vanta di essere stato il primo broker a commissioni zero della Germania.

Dopo essere riuscito a raccogliere oltre 1 milione di clienti nel mercato tedesco, austriaco e francese in soli due anni, Trade Republic arriva in Italia presentandosi, più che come un broker per il trading online, come una piattaforma di gestione del risparmio (attualmente una delle principali nel panorama europeo).

Dall’altro lato DEGIRO, broker con sede ad Amsterdam, si è affermato negli anni grazie a una vasta offerta di prodotti finanziari disponibili alla negoziazione, con commissioni basse (in alcuni casi zero) e un regime fiscale favorevole.

Per tutti questi motivi, DEGIRO è un’opzione scelta sia dagli investitori più esperti che da quelli che muovono i primi passi nel mondo degli investimenti.

Autore della recensione:

Alfredo de Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder QualeBroker.com
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore.

Leggi altre recensioni di broker:

100€ di bonus se apri DEGIRO