Toroinvest: recensione ufficiale e opinioni 2024

04 Novembre 2021

Recensioni e opinioni sul broker online Toroinvest

In questa recensione approfondiremo le caratteristiche e i servizi di Toroinvest, broker cipriota che permette di investire nei mercati tramite operazioni di trading sui CFD.

Toroinvest è un broker trasparente e regolamentato, che opera sotto il controllo dell’autorità finanziaria cipriota (CySEC) in piena osservanza della legislazione europea che regola i mercati finanziari.
La piattaforma di trading di Toroinvest, semplice, chiara ed intuitiva, offre la possibilità di investire in diverse tipologie di asset finanziari, dalle azioni alle valute, dalle materie prime alle criptovalute.

Vediamo dunque quali sono le specificità di Toroinvest e perchè risulta conveniente fare trading sulla piattaforma di questo broker cipriota. Al termine della recensione troverete anche un nostro giudizio finale su Toroinvest, con un riassunto dei principali vantaggi offerti dal broker.

Sicurezza

La sicurezza rappresenta sicuramente il primo elemento da prendere in considerazione quando si decide quale piattaforma utilizzare per le proprie attività di trading. Un broker, prima di tutto, deve risultare affidabile e trasparente.
A tal proposito, possiamo affermare con certezza che Toroinvest è un broker regolamentato, gestito da FF Simple and Smart Traders Investment Services Ltd, società di investimento con sede a Cipro, autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), con numero di licenza 080/07.

Dato che Toroinvest ha sede nell’Unione Europea, il broker opera in linea con la normativa MiFID II che regola i mercati degli strumenti finanziari. La direttiva garantisce tutta una serie di benefici e tutele per gli investitori:

  • Schema di compensazione degli investitori, grazie al quale i conti dei trader sono tutelati fino a € 20.000 in caso di default del broker;
  • Segregazione dei fondi presso altri istituti: i fondi e gli asset dei clienti sono separati dal capitale del broker e, in caso di default, nessuna parte terza può rivalersi sul capitale dei trader;
  • Protezione dei conti contro il bilancio negativo, il che significa che, in caso si verifichino particolari condizioni di mercato che portano il saldo di cassa del conto in negativo, il broker si fa carico di assorbire le eventuali perdite: il conto di trading non andrà mai in negativo.

Tutte queste informazioni raccolte confermano che Toroinvest è un broker regolamentato e trasparente.

Autore della recensione:

Alfredo de Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder QualeBroker.com
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore.

Leggi altre recensioni di broker: