Pure Market: recensione ufficiale e opinioni 2024

17 Gennaio 2024

Recensioni e opinioni sul broker online Pure Market

Questa recensione è dedicata ad un broker poco conosciuto ma a nostro avviso dal grande potenziale: Pure Market. Fondato nel 2016, Pure Market è un broker STP che si rivolge in prima linea a clienti professionali e money managers. A differenza dei broker commerciali che popolano il panorama del trading online, Pure Market tralascia aspetti come marketing e sales per concentrarsi esclusivamente sulla qualità dei servizi offerti. Non investire in marketing significa offrire un prodotto migliore e a più basso costo. Per questa ragione il trader che sceglie questo broker troverà un elevato livello di trasparenza, nessun conflitto d’interesse e un ambiente di trading sicuro.

Essendo un broker STP, Pure Market non agisce da controparte nelle transazioni. Piuttosto si limita a veicolare gli ordini dei clienti presso i principali liquidity provider. Se un cliente dovesse risultare perdente in una operazione di trading, Pure Market non ci guadagnerebbe nulla, al contrario di quanto avviene presso un Market Maker.

Nelle prossime sezioni della recensione troverai le nostre analisi e opinioni su Pure Market per quanto riguarda sicurezza, commissioni, piattaforme, fiscalità e altro.

Autore della recensione:

Alfredo de Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder QualeBroker.com
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore.

Leggi altre recensioni di broker: